Spese di gestione in %
Se siete tutti d'accordo toglierei la voce Spese di gestione % nella gestione ordini del referente e metterei al suo posto uno strumento per applicare una % fissa di spese di trasporto direttamente al prezzo dei prodotti.
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Se siete tutti d'accordo toglierei la voce Spese di gestione % nella gestione ordini del referente e metterei al suo posto uno strumento per applicare una % fissa di spese di trasporto direttamente al prezzo dei prodotti.
Mario Bruscella - Webmaster di E-circles.org - Segui E-circles su Facebook
Se siete tutti d'accordo toglierei la voce Spese di gestione % nella gestione ordini del referente e metterei al suo posto uno strumento per applicare una % fissa di spese di trasporto direttamente al prezzo dei prodotti.
OK. Molto meglio
Se siete tutti d'accordo toglierei la voce Spese di gestione % nella gestione ordini del referente e metterei al suo posto uno strumento per applicare una % fissa di spese di trasporto direttamente al prezzo dei prodotti.
il GasBo non è d'accordo, la percentuale ci aiuta nell'inserire un aumento a tutti i listini per coprire le spese che dobbiamo sostenere per la gestione del magazzino conto terzi.
Adesso che siamo in consegna non la troviamo più, Mario immagino che hai proceduto a togliere la voce.
L'hai sostituita con un valore in €?
Come possiamo fare?
Ciao Fabio.
GasBo - Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna
www.gasbo.it
il GasBo non è d'accordo, la percentuale ci aiuta nell'inserire un aumento a tutti i listini per coprire le spese che dobbiamo sostenere per la gestione del magazzino conto terzi.
Adesso che siamo in consegna non la troviamo più, Mario immagino che hai proceduto a togliere la voce.
L'hai sostituita con un valore in €?
Come possiamo fare?
Ciao Fabio.
Scusate, mi ero dimenticato. Aggiungo lo strumento immediatamente.
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il GasBo non è d'accordo, la percentuale ci aiuta nell'inserire un aumento a tutti i listini per coprire le spese che dobbiamo sostenere per la gestione del magazzino conto terzi.
Adesso che siamo in consegna non la troviamo più, Mario immagino che hai proceduto a togliere la voce.
L'hai sostituita con un valore in €?
Come possiamo fare?
Ciao Fabio.
Ho aggiunto lo strumento nel listino del referente.
I ricarichi che avevate impostato non sono andati perduti, li trovate nella casellina, ma non sono applicati. Volete che li applichi in automatico ai listini? O preferite farlo voi manualmente?
Mario Bruscella - Webmaster di E-circles.org - Segui E-circles su Facebook
Ho aggiunto lo strumento nel listino del referente.
I ricarichi che avevate impostato non sono andati perduti, li trovate nella casellina, ma non sono applicati. Volete che li applichi in automatico ai listini? O preferite farlo voi manualmente?
Ciao Mario, grazie per il PRONTO INTERVENTO!!!
TI chiedo delle delucidazioni: nel listino del referente ci sono questi due campi che prevedono un inserimento.
Totale ordini: € 1,214.03 - Spese gestione: € (questo è quello modificato?)
Ricarico: % - (questo è quello nuovo)
Ci potresti spiegare l'attuale funzionamento? Cioè la differenza e che effetto hanno sul listino in fase di acquisto o quando si stampa l'ordine in fase di consegna ai soci? Perchè le spese di gestione e la % di ricarico si conoscono solo a ordine chiuso e in spedizione, quindi tale valore lo inseriamo prima di consegnare i prodotti ai soci.
Pertanto mi verrebbe di consigliare di non modificare il listino ma di tenerne conto quando si stampa e si consulta l'ordinato.
TI ringrazio anticipatamente.
Fabio
GasBo - Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna
www.gasbo.it
Ciao Mario, grazie per il PRONTO INTERVENTO!!!
TI chiedo delle delucidazioni: nel listino del referente ci sono questi due campi che prevedono un inserimento.
Totale ordini: € 1,214.03 - Spese gestione: € (questo è quello modificato?)
Ricarico: % - (questo è quello nuovo)
Ci potresti spiegare l'attuale funzionamento? Cioè la differenza e che effetto hanno sul listino in fase di acquisto o quando si stampa l'ordine in fase di consegna ai soci? Perchè le spese di gestione e la % di ricarico si conoscono solo a ordine chiuso e in spedizione, quindi tale valore lo inseriamo prima di consegnare i prodotti ai soci.
Pertanto mi verrebbe di consigliare di non modificare il listino ma di tenerne conto quando si stampa e si consulta l'ordinato.
TI ringrazio anticipatamente.
Fabio
I due strumenti si escludono mutuamente. Il primo si usa a ordine chiuso, il secondo prima di aprirlo.
Il primo permette di inserire le spese di spedizione una volta che sono conosciute. Queste vengono ripartite in % sui prodotti. Si perde l'eventuale ricarico fatto con il secondo strumento (viene sostituito da quello calcolato).
Esempio: ordine totale= 500€, spese spedizione = 50€ --> il prezzo di tutti i prodotti aumenta del 10%.
Il secondo permette di inserire un ricarico % sui prodotti. Questo viene applicato direttamente sul listino prezzi.
Volendo si possono usare insieme: quando si aprono gli ordini si mette una % indicativa di spese di spedizione.
Una volta che le spese di spedizione siano note, si possono inserire con precisione.
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